Emanuele Ricci – Lubrificanti, Pneumatici, Olii e derivati

Chi siamo

70annicapannone-chisiamoNasce nel 1938 la Ditta Individuale Emanuele Ricci con la commercializzazione di vini “Intorcia” di Marsala, di oli lubrificanti e grassi destinati a industrie, di prodotti chimici importati dalla Cina, dalla Svezia e dalla Grecia.

Nel 1959 la Ditta Emanuele Ricci viene riconosciuta come “Organizzata Lubrificanti Fiat” e diviene una delle aziende più importanti del settore a livello Nazionale.

L’anno seguente la Emanuele Ricci entra nel ramo dei pneumatici.

Nel 1982 viene a mancare il Comm. Emanuele Ricci. Il figlio Renato decide di portare avanti l’Azienda di famiglia con la stessa passione e serietà che da sempre hanno contraddistinto l’operato del padre Emanuele.

04-fulda-180Nello stesso anno, la Emanuele Ricci si evolve in “Concessionaria Lubrificanti FL SELENIA” e diventa rivenditrice del marchio FULDA – azienda tedesca fondata nel 1900, leader nel settore dei pneumatici.

logo_petronasthAlla fine del 2007 la FL Selenia viene ceduta dal fondo privato di investimento americano KKR all’azienda petrolifera Malese PETRONAS.

sevenoli2

Attualmente l’azienda EMANUELE RICCI e la consorella SEVEN OIL sono amministrate dal Cav. Uff. Renato Ricci coadiuvato dai figli.

Oltre a dedicarsi alla commercializzazione di lubrificanti, prodotti chimici e pneumatici, gli interessi della Società si estendono al campo finanziario ed immobiliare.

logo_service1La sede legale dell’Impresa è a Pescara, in Viale Guglielmo Marconi, nell’area che un tempo ospitava i magazzini e dove nel 2003 è stata realizzata la “Palazzina Principe di Piemonte” di proprietà della stessa.Gli uffici e il deposito si trovano a Sambuceto Centro e si estendono su un’area di 17000 mq, dove,  dal 1999 è presente anche un Centro Revisioni Auto.

L’interesse e l’amore per lo sport hanno portato la famiglia Ricci a sponsorizzare importanti società sportive: la Seven Oil è stata per diversi anni sponsor dell’A.C. Renato Curi, militante nel Campionato di Eccellenza, nonché nove volte campione d’Italia Allievi; mentre la Emanuele Ricci è tuttora sponsor ufficiale della Classica Internazionale di Ciclismo “TROFEO MATTEOTTI“.

museoautoQuesta azienda, continuamente tesa alla realizzazione di nuove strategie di sviluppo, ha realizzato un Museo-Garage Anni ’50, simbolo e testimonianza della propria passione automobilistica.

Confidando nel sostegno e nella fiducia dei propri collaboratori garantisce il suo impegno a soddisfare le esigenze della stimatissima ed affezionatissima clientela.